Siracusa, il duomo visto di notte. Una tappa del nostro tour di cicloturismo in Sicilia con Ciclo FreeAbbiamo noleggiato le biciclette di Ciclo Free perché avevamo avuto delle ottime referenze da alcuni nostri amici cha avevano fatto lo stesso tour in Sicilia con Giuseppe Montalto l'anno precedente.

La vacanza in bicicletta ha superato tutte le nostre aspettative: sia i percorsi in campagna sia quelli in città erano tracciati attraverso posti bellissimi da vedere. Le biciclette erano di ottima qualità e Giuseppe, la guida cicloturistica, è stato sempre molto disponibile.

Bellissimo il duomo di Siracusa, che di notte s'illumina di una luce bianca bellissima, così come bellissimo è stato passeggiare a Ragusa Ibla. La tappa a Ragusa, all'agriturismo Tenuta Carbonara ci ha regalato dei momenti indimenticabili con la straordinaria cucina della signora Nella, a base di ricette della gastronomia tipica siciliana, mentre quella di Vizzini ci ha colpiti per la bellezza e per la particolarità del paesaggio. Sulla costa, poi, le viste sul mare erano spettacolari...

Insomma, grazie a Ciclo Free la nostra vacanza in Sicilia è stata come la desideravamo.


La bella fotografia pubblicata in questo articolo fa parte del patrimonio fotografico del progetto L'eco del gusto, il progetto di promozione della Sicilia incorniciato dal bel romanzo di Emanuele Lombardo, di cui Ciclo Free è partner.


Ciclo Free: cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia

 

Ciclo Free: cycling tourism and bikes for hitre in Sicily. Rent a bike in Sicily with Ciclo Free!

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Febbraio 2015 23:27 )