Balcone barocco: una foto scattata a Siracusa lungo il percorso del nostro tour di cicloturismo in SiciliaAbbiamo noleggiato le biciclette di Ciclo Free a grande distanza di tempo: avevamo deciso di fare questo tour in bicicletta in Sicilia già a gennaio 2010 e così, sebbene sapessimo che non saremmo potuti partire prima di settembre, abbiamo scritto una email a Giuseppe Montalto ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e abbiamo prenotato biciclette e assistenza su strada. Ciclo Free provvede al trasporto bagagli da un albergo all'altro, sicché il tuo viaggio si svolge davvero interamente in bicicletta, e ove necessario effettua anche il servizio di transfer da e per l'aeroporto.

Servizio impeccabile e vacanza ben riuscita, devo dire la verità. Le biciclette a noleggio erano di ottima qualità e tenute alla perfezione. La componentistica era di grande prestigio (io sono uno che se ne intende e sono anche abbastanza pignolo sotto il profilo del ciclismo).

Anche il periodo che abbiamo scelto è stato perfetto: a settembre abbiamo trovato pochissimo traffico sulle strade (anche grazie ai percorsi che ci ha indicato Giuseppe), una temperatura perfetta, un tempo sereno e paesaggi di straordinaria bellezza. Abbiamo deciso di fare il tour barocco in bici da corsa, e ce lo siamo goduto tutti fino in fondo.

Le città che abbiamo visitato erano spettacolari, soprattutto di sera.

Un grazie di cuore a Giuseppe Montalto per la sua assistenza professionale e costante.
Consigliamo senza dubbio a chiunque voglia fare del cicloturismo in Sicilia di rivolgersi a Ciclo Free: conviene affidarsi a chi ha esperienza e sa fare bene il suo mestiere.

Ciclo Free: cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia.

Ciclo Free: cycling tourism and bikes for hire in Sicily. Rent a bike in Sicily with Ciclo Free!

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Febbraio 2015 23:26 )